22

22

22 è un monolgo teatrale

Nel corso delle nostre ricerche attorno al tema della morte e del morire stiamo riscontrando molto interesse: è in atto un’urgenza culturale che per troppo tempo è stata negata e ridotta al silenzio dalla spettacolarizzazione. Dopo il tabù della sessualità sta per crollare anche quello della morte. “Non si muore mai” oppure “non è molto elegante morire”, meglio non pensarci, sono influenze ancora in voga ma come retaggi di un mondo passato, quello della modernità.
Un figlio non può morire! su questo siamo tutti d’accordo, ma quando accade la società come reagisce? Che fine fanno questi genitori? Perché sostanzialmente tutti dobbiamo porci nell’ottica di comprendere e accogliere, ora. Mettersi nel dolore dell’altro senza arrogantemente presupporre di poter sentire il dolore al suo posto ma procedere verso quella direzione con il giusto riguardo. (Caraceni)

22 è sicuramente un incontro teatrale fondamentale del quale ci si ricorderà per sempre; il racconto di una madre che ha perso una figlia di 17 anni, reso in modo crudo, dolce, realistico e appassionante da Laura Pellicciari che ci incatena e ci costringe ad ascoltare la verità, a riflettere e quindi a stare assieme, ad evolvere.

Un ringraziamento particolare a Paola e a sua figlia Susanna (che non abbiamo mai conosciuto in vita ma che ci sta accompagnando amorevolmente e pazientemente verso la concretizzazione del progetto).

PROMO 22 from Rodolfo Bisatti on Vimeo.